Se sei da sempre una persona molto negativa, che critica se stessa e gli altri e vede la vita con estremo pessimismo; allora è giunto il momento di prenderti del tempo per cominciare a cambiare e a diventare amorevole. Devi essere paziente con te stesso. Non prendertela con te stesso perchè non sei abbastanza veloce a farlo.
“Ora scelgo di prendere le distanze dalle convinzioni che mi hanno negato i benefici che tanto desidero.
Ogni schema di pensiero negativo nella mia coscienza viene rimosso, cancellato ed eliminato:ora la mia coscienza viene riempita con schemi di pensiero positivi, gioiosi e amorevoli, che contribuiscono alla mia salute, alla mia ricchezza e alle mie relazioni d’amore.
Ora elimino tutti gli schemi di pensiero negativi che hanno alimentato la mia paura della perdita, del buio, dell’essere ferito e della povertà. Elimino il dolore, la solitudine, la violenza autoinflitta di qualsiasi genere, la sensazione di non essere abbastanza bravo, i pesi o le perdite di qualsiasi tipo e ogni altra assurdità che potrebbe indugiare in qualche oscuro angolo della mia coscienza.
Ora sono libero di permettere al bene di manifestarsi nella mia vita e di accettarlo.
Ora affermo per me stesso la ricchezza e la pienezza della vita in tutta la sua copiosa abbondanza: l’amore fluisce generosamente, la prosperità abbonda, la salute è vibrante e vitale, la creatività è sempre fresca e nuova e la pace è dappertutto.
Merito tutto questo e adesso sono disposto ad accettarlo e a possederlo per sempre.
Creo insieme al Tutto Unico e Infinito della Vita, perciò ho davanti a me la totalità delle possibilità e ne sono immensamente felice. E così è!”
Da “Pensieri del cuore”
di Louise L.Hay
https://amzn.to/3B014za